CONDIZIONI DI CONTRATTO

  1. Caratteristiche essenziali del Servizio
    Il Sottoscrittore, con l’effettuazione del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Gototree e, se del caso, con terzi nell’ambito del Servizio.
    Il Sottoscrittore acquista, mediante il versamento di un corrispettivo monetario, il servizio di piantumazione di uno o più alberi nell’ambito delle campagne promosse da Gototree.
    Gototree procede, entro 18 mesi dall’avvenuto acquisto e comunque con tempistiche coerenti con quelle di piantumazione, ad effettuare in via diretta o tramite terzi il servizio di piantumazione richiesto dal Sottoscrittore.
    Essendo l’oggetto della transazione costituito da un servizio, al sottoscrittore non viene consegnato fisicamente nessun elemento arboreo; gli alberi vengono infatti esclusivamente piantati all’interno dei terreni interessati dai progetti approvati e sostenuti da Gototree, ed è in ogni caso esclusa la prestazione del Servizio su eventuali terreni di cui disponga il Sottoscrittore o che lo stesso ritenga di individuare.
    Con l’acquisto del Servizio il Sottoscrittore non acquisisce, e pertanto non ha titolo per vantare né rivendicare, alcun diritto di proprietà sugli alberi di cui ha richiesto la piantumazione né su eventuali frutti e/o utilità derivate.
    Il contratto relativo al Servizio offerto da Gototree si considera concluso nel momento in cui perviene, da parte del Sottoscrittore, la richiesta di piantumazione. Gototree invierà tempestivamente al Sottoscrittore una notifica dell’avvenuta ricezione dell’ordine di piantumazione (via e-mail). Alla luce della natura del Servizio, con la sottoscrizione del presente contratto il Sottoscrittore acconsente all’immediata esecuzione dello stesso, richiedendo espressamente che il Servizio inizi prima del termine del periodo per l’esercizio del diritto di recesso.
    Per tutta la vita utile della campagna di piantumazione sarà possibile, tramite accesso alla piattaforma Gototree, monitorare avanzamenti, accrescimento, eventi afferenti al ciclo di vita degli alberi.
  2. Prezzo del Servizio e modalità di pagamento
    Il corrispettivo da pagare per la piantumazione e conduzione è espresso in valuta euro. Il prezzo è determinato in base alla tipologia di campagna proposta, al potenziale di assorbimento di CO2, alle annualità di conduzione incluse, se previsto, alla quota di utilità opzionata in base al modello e quindi disponibile per la circolarità verso i soggetti beneficiari.
    Pertanto, il prezzo di ciascun elemento arboreo potrà variare per singola campagna di adesione.
    Il prezzo indicato è corrisposto in un’unica soluzione tramite bonifico bancario, o altra modalità tracciabile e indicata in fase di pagamento, ed è comprensivo di ogni onere, IVA esclusa. Il servizio di piantumazione e il conseguente avvio del modello non richiede pertanto, da parte del Sottoscrittore, alcun costo aggiuntivo né costi futuri.
    Laddove il Sottoscrittore richieda contestualmente la piantumazione di più elementi arborei, l’importo totale da corrispondere a Gototree sarà indicato in offerta.
  3. Modalità di esecuzione Tramite ordine il Sottoscrittore indica il quantitativo di alberi che desidera piantare rispetto alle campagne indicate come disponibili alla data. Gototree procede, in via diretta o tramite terzi, ad effettuare il servizio di piantumazione, conduzione, accrescimento e gestione.
    Le tempistiche di effettivo avvio dell’esecuzione del Servizio possono variare in funzione delle condizioni e dei cicli stagionali delle aree in cui vengono realizzati i progetti di piantumazione.
    Gototree prevede la sostituzione a proprie spese di eventuali fallanze (piante che non hanno attecchito) per i tre anni successivi dalla data di effettuazione della piantumazione richiesta dal Sottoscrittore.
  4. Cause di forza maggiore
    Gototree è esentata da ogni responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione di cui alle presenti condizioni qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo controllo e della sua responsabilità, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, incendi, atti dolosi. Si fa altresì presente che, per motivi di forza maggiore, talune specie indicate al Sottoscrittore in offerta potrebbero non essere disponibili o agevolmente reperibili al momento in cui si dovrebbe procedere al trapianto. Analogamente, potrebbe non essere possibile procedere al trapianto nel caso di mancato attecchimento della specie nel vivaio o di elevata probabilità che la specie, una volta trapiantata, non attecchirebbe; di eventuale impossibilità di piantare a causa di eventi non preventivabili e non riconducibili all’operato di Gototree, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – l’improvvisa difficoltà nel reperire le materie agricole prime oppure l’inaspettato o imprevedibile innalzamento dei costi di piantumazione conduzione e gestione, determinato da eventi estranei al rapporto tra Gototree e il Sottoscrittore che non consentano di dare attuazione, alle condizioni pattuite, all’accordo intercorso tra le parti.
    Nelle ipotesi di cui ai precedenti paragrafi del presente articolo (ovvero in casi analoghi), il Sottoscrittore acconsente a che il servizio di piantumazione da lui richiesto venga effettuato con specie arboree differenti, fermo restando che sarà piantato un quantitativo di metri quadri non inferiore a quello originariamente ordinato e, comunque, con una capacità totale di stoccaggio di CO2 non inferiore a quella stimata al momento dell’effettuazione dell’ordine di piantumazione da parte del Sottoscrittore.
  5. Proprietà Intellettuale
    Gototree è titolare di tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica per quanto riguarda i risultati e prodotti dei servizi (utilità) derivanti dalla piantumazione. Gototree manterrà altresì la proprietà dei processi e dei modelli proposti e descritti nella presente lettera d’offerta.
  6. Modifiche del servizio o variazione delle condizioni
    Gototree si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte i servizi offerti, le politiche e le presenti Condizioni di contratto in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
  7. Utilizzo di logo e segni distintivi – pubblicità
    In relazione allo svolgimento dell’attività oggetto di incarico Intellera – preso atto dell’informativa in tema di privacy concede a Gototree il diritto, non esclusivo e revocabile in qualunque momento, di utilizzare il logo o i/il marchi/o ed altri segni distintivi di Intellera all’interno di proprie presentazioni, relazioni o rapporti indirizzati alla medesima, inclusa la pubblicazione sul proprio sito internet, concedendo altresì il diritto, anch’esso revocabile in qualunque momento, a utilizzare gli stessi anche in presentazioni rivolte a terzi esclusivamente per i fini di referenze e menzione di incarichi conferiti a Gototree.
  8. Manleva
    Il Sottoscrittore si impegna a manlevare e tenere indenne Gototree, nonché i suoi soci, dirigenti, dipendenti, collaboratori e consulenti ed eventuali corrispondenti italiani od esteri coinvolti nell’incarico, da ogni e qualsiasi perdita, danno, costo, spesa, passività (incluse eventuali spese legali) che gli stessi dovessero subire come conseguenza di richieste o pretese ad essi avanzate da terze parti per fatti addebitabili, anche per colpa lieve, alla Società medesima, o ai suoi dirigenti, dipendenti o collaboratori.
  9. Subappalto
    Ai fini dello svolgimento del Servizio, Gototree potrà avvalersi anche di altri soggetti, assumendosi ogni responsabilità in relazione al loro operato.
  10. Tutela dei dati raccolti
    I dati dei Sottoscrittori sono trattati da Gototree conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa applicabile.
    I dati personali forniti con la richiesta di aderire al Servizio verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità di trattamento: a) obblighi precontrattuali e contrattuali; b) finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali; c) obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa, nazionale ed europea.
    La base giuridica che legittima il trattamento dei dati è l’esecuzione del contratto oppure lo svolgimento di attività precontrattuali ed amministravo-contabili e/o l’adempimento di un obbligo di legge. Gototree adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati.
    Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre a Gototree, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di Gototree (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
  11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
    Il contratto tra Gototree e il Sottoscrittore è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto qui non espressamente disciplinato, si intendono richiamate le norme del codice civile. Nel caso di controversia tra Gototree e il sottoscrittore, laddove il sottoscrittore sia un “Consumatore”, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza, ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Marsala.

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato!

Tutto quello che un albero può fare

Riferimenti

  • Gototree s.r.l. a socio unico Società Benefit
  • Capitale Sociale: € 10.000 i.v.
  • P.iva / CF: 02853890818
  • ies @ gototree.it

© 2023 Gototree
Cookie policy | Privacy policy

Add to cart